Sapete che per licenziare un dipendente il datore di lavoro deve trovare motivazioni riconducibili a giusta causa o giustificato motivo soggettivo od oggettivo.
Dunque, cosa fare nel malaugurato caso in cui il vostro datore di lavoro vi licenzi in tronco, adducendo una giusta causa, ma voi riteniate che questa non sussista in alcun modo, e che invece il comportamento del vostro superiore ravvisi gli estremi di un abuso di potere?
Il consiglio è di consultare subito un avvocato del lavoro e se non ne conoscete uno, di avvalersi della funzionalità, semplicità e discrezionalità di Quotalo, una piattaforma che vi consente di entrare agevolmente in contatta diretto con avvocati in tutta Italia o, come in questo caso, avvocati del lavoro a Lendinara che possano sostenere la vostra causa con competenza.
In che modo? Vi sarà sufficiente compilare un form predefinito che vi consentirà non solo di ottenere preventivi di consulenza, ma anche di sottoporre quesiti in merito alla vostra situazione specifica.
Quali sono i vantaggi che questo strumento garantisce? Oltre quelli già citati, anche la possibilità di confrontare tariffe ed esperienza di avvocati giuslavoristi o studi legali, di modo da poter optare per quella i cui elementi costituenti sono quelli che maggiormente suscitano in voi un senso di fiducia; e in secondo luogo l’occasione di una vantaggiosa scrematura di professionisti dell’ambito legale che si basa sulla prossimità geografica.
Ma perché l’esigenza di rivolgersi ad un avvocato del lavoro? Perché si tratta di un legale specializzato proprio nelle controversie professionali, in primis quelle concernenti i rapporti tra dipendenti e aziende.
Il campo d’intervento di un avvocato giuslavorista comprende, oltre i licenziamenti di cui si è detto, anche querelle che riguardano l’affidamento di mansioni più basse rispetto a quanto previsto dal contratto di lavoro (e in alcuni casi dequalificanti anche per la dignità del lavoratore), giudizi per danni, differenze retributive, procedure d’urgenza, trasferimenti individuali o collettivi, comportamenti antisindacali e mobbing.
Questo esperto legale si può occupare di tutelare tanto i diritti del dipendente quanto quelli del datore di lavoro, delle imprese, delle industriali, oltreché delle organizzazioni sindacali.
Avvocati del lavoro qualificati a lendinara e dintorni
STUDIO LEGALE PELLERINO
Via Eridania n. 283 , Occhiobello
A 18.05 Km da lendinara
Servizi Offerti:
Avvocato civilista, Avvocato del lavoro, Avvocato penalista